+39 010 6450589 - +39 345 0627277

DAL 1990 LA MIGLIOR SCUOLA DI LINGUE A GENOVA E IN TUTTA LA LIGURIA

The International Language Centre è una delle principali scuole di lingue straniere presenti in Liguria e Piemonte. Operante con presa d’atto del Ministero della Pubblica Istruzione, la sede principale della scuola privata di lingue si trova a Genova Sampierdarena, zona Fiumara.

Fin dal 1990, The International Language Centre offre lezioni e corsi di lingue straniere caratterizzati da serietà e professionalità, collaborando con insegnanti selezionati e qualificati per garantire il raggiungimento degli obiettivi. Il corpo docenti della scuola di lingue vanta, infatti, una grande preparazione linguistica e una lunga esperienza didattica, che consente agli studenti di imparare in modo rapido, consolidando gli insegnamenti appresi. La scuola di lingue di Genova organizza corsi di inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, portoghese, olandese, cinese, giapponese, arabo, svedese, italiano per stranieri ecc. Le lezioni sono tutte diverse e personalizzate per tutti i livelli di allievi.

Vengono quindi organizzati corsi specifici per bambini, ragazzi, adulti e aziende. Per chi lo preferisse siamo disponibili ad effettuare formazione a distanza con lezioni online. Contattateci per richiedere maggiori informazioni.

I livelli dei corsi di lingua straniera

La scuola di lingue The International Language Centre organizza corsi rivolti a studenti di ogni fascia d’età, a partire dai giovanissimi fino a persone della terza età. I corsi di lingue sono mirati a migliorare la sicurezza degli studenti in tutte le abilità coinvolte nella comunicazione. Il metodo comunicativo utilizzato prevede che, accanto all’insegnamento della grammatica, gli studenti sappiano affrontare situazioni reali apprendendo le funzioni linguistiche necessarie in contesti lavorativi e di vita quotidiana. Una volta stabilito il livello di conoscenza della lingua straniera, attraverso un “entry test” gratuito che considera la preparazione scritta e orale, gli allievi saranno inseriti nel livello più adatto. Nella scuola di lingue di Genova i corsi sono suddivisi in 6 livelli diversi.

Tutti i livelli dei corsi sono strutturati con riferimento al Quadro Comune Europeo per le Lingue Straniere (QCER)

livello 1 starter

finalizzato al raggiungimento dell’A1

livello 2 elementary

per il passaggio dall’A1 all’A2

livello 3 pre-intermediate

con obiettivo di A2

livello 4 intermediate

per il raggiungimento del B1

livello 5 upper intermediate

per il raggiungimento del B2

livello 6 advanced

per arrivare ad una conoscenza C1.

Il metodo pratico con approccio comunicativo

The International Language Centre è una scuola di lingue che, nell’impostazione dei corsi, si avvale del metodo pratico e un approccio comunicativo all’insegnamento. Gli allievi impareranno ad ascoltare, parlare, leggere e scrivere nella lingua scelta, seguiti dalla presenza costante di un docente specializzato. Il materiale didattico fornito consente agli studenti, anche principianti, di imparare in maniera semplice e veloce. Durante le lezioni in classe vengono verificati i progressi di ogni allievo con la revisione degli argomenti grammaticali, comprensioni del testo, esercizi di ascolto, tanta conversazione e la correzione dei compiti assegnati.

Contattate la scuola di lingue compilando il form di contatto
per richiedere maggiori informazioni

THE INTERNATIONAL LANGUAGE CENTRE